Il progetto accoglie quotidianamente nello Stadio Albricci i bambini del territorio, alla presenza delle Forza Armate, e mette a loro disposizione corsi di nuoto, di avviamento all’agonismo e altre attività di carattere sportivo, educativo (educazione civica, lingue straniere) e spirituale (catechismo), mirando a conseguire un concreto risultato “sociale” sul territorio.

 

Tecno è una società di consulenza operante nei settori di efficienza energetica. L’azienda, fortemente legata a Napoli e alla Campania, dove ha sede il suo quartier generale, si impegna in modo esemplare nel sostenere le bellezze del territorio, tutelarne la cultura, l’ambiente e la promozione della formazione per i giovani.

 

Il Corpo Internazionale di Soccorso Costantiniano offre ai più deboli e bisognosi una rosa di servizi gratuiti: assistenza legale, assistenza medica, supporto psicologico e pedagogico; un pool di esperti mette a disposizione il proprio tempo e la propria professionalità con risultati molto concreti e di grande utilità sociale.

 

La Casa di Tonia è una comunità socio-educativa che ospita numerose donne sole con bambini in età scolare. Presso la struttura è anche attivo un servizio di doposcuola integrato da alcuni laboratori creativi ed espressivi per i bambini dei quartieri a rischio.

 

L’Associazione si occupa della formazione professionale di ragazzi down e/o con lieve deficit intellettivo finalizzata all’inserimento nel mondo del lavoro, in particolare nel campo della ristorazione.

 

L’Associazione opera nel cuore del Vomero per offrire attività didattiche, di intrattenimento e di apprendimento rivolte ai disabili.