Mission

Lo scopo di Volanapoli è scuotere le coscienze di coloro che ancora non partecipano alle attività di volontariato sociale e di beneficenza. Tutti possono fare qualcosa: Volanapoli offre quest’opportunità con diverse iniziative.

Andare nelle scuole e parlare faccia a faccia con gli studenti  sarà uno degli impegni principali dei promotori di Volanapoli. I giovani hanno giustamente il diritto di vivere i loro anni spensierati ma è bene che nelle loro coscienze sia chiaro che la vita va spesa anche a servizio degli altri meno fortunati.

Sollecitare i mezzi di comunicazione è un altro scopo di Volanapoli. I promotori andranno a trovare, come già hanno cominciato a fare, i direttori delle testate giornalistiche di ogni tipo per sollecitarli e per fornire informazioni sulle attività che si svolgono in città.

Un censimento del volontariato napoletano si trova nel sito web di Volanapoli e stiamo studiando un’app web per facilitare il contributo di ciascuno.

Un forum delle associazioni di volontariato è fra i programmi di Volanapoli in modo da mostrare alla città quante e quali associazioni benefiche operano sul territorio.

Volanapoli intende svilupperà altre iniziative analoghe.

Vision

A Napoli le attività di volontariato sociale e di beneficenza sono numerose, efficaci e appassionate, piccole o grandi che siano. Sembra che una buona parte della società napoletana non se ne accorga o sia indifferente, ma siamo convinti che nel cuore di ogni napoletano c’è il desiderio di fare qualcosa per la propria città. Anzi pensiamo che saranno i napoletani a “salvare” Napoli.

Volanapoli nasce per indurre ciascuno a dare il proprio contributo in termini di tempo e di sostegno economico. Ognuno potrà scegliere quale attività di volontariato gli è più congeniale o più raggiungibile: Volanapoli illustra le tante iniziative e facilita il contatto.

E’ necessario comunicare un’immagine della città come è realmente. I mezzi di comunicazione devono far risaltare la generosità e la creatività dei napoletani che danno vita a  iniziative benefiche sorprendenti. Volanapoli sollecita i giornali, le televisioni e le mille voci del web affinché sia chiaro quanto è splendido l’animo dei napoletani e quanto bene riesce a realizzare, capovolgendo così l’immagine negativa che spesso ingiustamente compare nei media.

Sostieni il volontariato

…per far emergere il vero oro di Napoli

Compilando il form è possibile effettuare una donazione a sostegno delle attività di volontariato presenti sul nostro sito.

BONIFICO

c/o Banca di Credito Cooperativo di Napoli

IBAN: IT90 0071 1003 4000 0000 0008 745

Causale: “Donazione liberale”